Una finale scudetto giovedì 11 e venerdì 12 agosto, ed eventualmente sabato 20 e domenica 21, a Bologna – ma il discorso magari poi vale anche per un a Rimini lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 – è come fare i mercatini di Natale a Pasqua. Una boiata pazzesca.
Ieri sera al Gianni Falchi 1000 spettatori secondo il cronista del sito FIBS, 1350 per i classificatori.
Certo il baseball non è solo IBL. Il movimento ha bisogno, per tanti motivi, anche della nazionale, forse soprattutto. Ma se è così, vista la penuria di lanciatori col passaporto italiano con cui si trova sempre a dover fare i conti Mazzieri, non si imposto la partita col lanciatore italiano non-asi al posto della seconda con lo straniero?
E' ovvio che pensare a una serie-scudetto dopo gli Europei, cioè dal 19 settembre, sarebbe stato semplicemente assurdo, per motivi tecnici e di costi per i club.
Gli azzurri debbono andare in Olanda per gli Europei. Ok. Dal 9 settembre. Servivano proprio tutti e per tutti questi 22 giorni.
Forse sì. Così però, L'Italia va nella tana del lupo senza alternative alla vittoria sui "tulipani". Non semplicemente per provar di riportare in Italia il titolo continentale, ma per essere assolutamente prima nel campionato europeo per nazioni. Ci siano o non ci siano Alex Liddi e Tiago Da Silva. Perché altrimenti tanto valeva spostare in avanti la fine del nostro di campionato, che per arrivar secondi qualche giorno in più o in meno non facevano differenza.
Commenta per primo