In gara 6 vince il maltempo

Partita rinviata a domani sera. L'eventuale gara 7 di spareggio si giocherebbe lunedì, sempre alle 20.30

Un forte temporale abbattutosi sulla zona dello stadio Gianni Falchi ha costretto al rinvio di gara 6 delle finali scudetto dell'Italian Baseball League. Tutto poco dopo le 18, per non più di una quarantina di minuti, ma sufficienti per allagare il terreno di gioco, ma soprattutto per far cadere in campo il batter's eye dietro l'esterno centro con relativi danni ai pali di sostegno, oltre che per provocare danni a una delle porte della tribuna stampa.

Gli arbitri hanno preso atto che non sarebbe stato possibile sistemare il campo entro le 22 (da regolamento, l'orario limite per l'inizio della partita). Così, come stabilito dalla Circolare Attività Agonistica, il recupero avverrà alle 20.30 di domani, domenica 21. Mentre l'eventuale gara 7 di spareggio slitta di conseguenza a sua volta di 24 ore, alle 20.30 di lunedì.

 

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.