World Baseball Classic: l'Italia nel gruppo di Guadalajara

Avversarie degli azzurri saranno Messico, Porto Rico e Venezuela. Gli altri gironi a Seoul, Tokio e Miami

L'Italia giocherà la prima del World Baseball Classic 2017 – dal 9 al 13 marzo nell'Estadio Charros de Jalisco di Guadalajara, in Messico. Il girone in cui sono inseriti gli azzurri è il D, composto da Messico, Italia, Porto Rico e Venezuela.
Gli altri tre gruppi andranno invece in scena a Seoul (al Gocheok Sky Dome), dove saranno impegnate, oltre ai padroni di casa della Corea del Sud, Paesi Bassi, Taipei Cinese e la vincitrice della qualificazione in programma al MCU Park di Brooklyn dal 22 al 25 settembre prossimi (una fra Pakistan, Brasile, Gran Bretagna e Israele), al Tokyo Dome (con in campo Giappone, vincitore di due WBC, Cuba, Cina Popolare e Australia), e al Marlins Park di Miami (per Stati Uniti, Canada, Colombia e i campioni in carica della Repubblica Dominicana).
La seconda fase del Classic (sempre a girone) continuerà poi, per le prime due di ogni girone, al Tokio Dome (12-15 marzo) e al Padres Petco Park di San Diego in California (14-19 marzo) quindi sarà il Dodger Stadium di Los Angeles a ospitare semifinali ad eliminazione diretta e finale, dal 20 al 22 marzo.
Negli Stati Uniti, le partiote del torneo andranno in onda in diretta esclusiva su MLB Network (inglese) e ESPN Deportes (spagnolo). A livello internazionale, l'agenzia dei diritti multimediali MP & Silva ha collaborato con WBCI per distribuire il torneo in tutte le forme di televisione, internet, mobile e radio in tutti i territori esclusi USA, Porto Rico e Giappone.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.