Che non fosse nelle sue migliori condizioni lo si è capito dalle ultime prestazioni in campionato e, soprattutto nell'Italian Baseball League. Prestazioni che hanno indotto il tecnico della nazionale Marco Mazzieri a fare scelte diverse e non portare Juan Carlos Infante al campionato europeo. Avevamo accennato nell'articolo di giovedì ad un'ecografia alla quale Infante si è sottoposto sabato scorso a Tirrenia, che evrebbe evidenziato un problema al polso infortunato nella sfida contro il Parma nel girone di ritorno. La risonanza magnetica di venerdì ha confermato la rottura dell'osso e il distacco del legamento.
Pertanto si è reso necessario un intervento chirurgico al quale il giocatore italo-venezuelano si sottoporrà nella giornata di mercoledì, probabilmente a Forlì. Ad operarlo sarà il professor Esposito, membro dell'equipe del noto chirurgo Porcellini. Chiaro quindi a questo punto che le polemiche sorte successivamente al suo "taglio" da parte del tecnico della nazionale siano destinate a perdere consistenza e, soprattutto, motivazione.
Al giocatore il più grande in bocca al lupo da parte della redazione di baseball.it e di tutti gli appassionati per un esito positivo dell'intervento e una pronta guarigione. Ti aspettiamo di nuovo in campo a marzo per il World Baseball Classic!
Commenta per primo