La società 1949 Parma baseball Club annuncia con di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2017, con opzione per la successiva, con l'azienda Parma Clima, impresa cittadina che si occupa di avviamento, manutenzione e assistenza di impianti di riscaldamento. Un accordo, quello che riporta sulle casacche del Parma baseball un main sponsor dopo tre stagioni di difficoltà, che permette alla società di programmare il proprio immediato futuro nel migliore dei modi: "Il cerchio inizia a chiudersi – ha dichiarato l'entusiasta presidente Paolo Zbogar nel corso della conferenza stampa di presentazione – abbiamo dato un segnale chiaro alla città e al mondo del baseball. Questo accordo è la testimonianza di come si stia iniziando a percepire la qualità e la credibilità del nostro progetto".
Oltre ai rappresentanti del 1949 Parma baseball club (con il presidente Zbogar, il direttore sportivo Maurizio Renaud, i consiglieri Innocente Franchini e Gabriele Carpena, nonchè i tecnici Gerali e Poma), erano presenti alla conferenza anche l'amministratore unico di Parma Clima Luca Meli e Gabriele Farri.
"Da entrambe le parti – ha affermato Meli – cè la volontà di proseguire il rapporto anche negli anni successivi. Abbiamo richiesto che venisse inserita nel contratto un'opzione che ci permetta di proseguire il rapporto anche in futuro".
Per l'azienda si tratta della prima partnership con una società sportiva di alto livello: "Abbiamo scelto il baseball – ha proseguito Mieli – perchè ne sono personalmente appassionato e sono stato testimone di nozze di Claudio Corradi".
Ma si tratta di una scelta realmente convinta: "Non ritengo coreretto che gli sport minori non godano della stessa luce che che brilla nel mondo del calcio. Inoltre dal punto di vista dei risultati il Parma baseball è la società sportiva più vincente della società Abbiamo scelto di affiancarle il nostro marchio Parma Clima per festeggiare i vent'anni di attività sul territorio.".
Commenta per primo