L'UnipolSai ha comunicato il nome del suo primo lanciatore straniero per il campionato 2017. In realtà sarà il "secondo", e prenderà il posto di Raul Rivero, che ha scelto ti tentare negli Stati Uniti con i San Francisco Giants. Si tratta di Ramon jr Garcia, venezuelano, destro, 26 anni il prossimo 2 agosto, in grado di ricoprire ranto il ruolo di partente quanto quello di rilievo.
Figlio d'arte – l'omonimo papà giocò in Major League poco meno di un centinaio di partite negli anni '90 nelle fila dei Chicago White Sox, Milwaukee Brewers e Houston Astros – Ramon ha iniziato giovanissimo, nel 2008, la sua avventura nel baseball professionistico americano, con l'organizzazione dei Chicago Cubs, nella Summer League Dominicana a livello Rookie per tre stagioni.
Nel 2011 è passato in Arizona League, sempre a livello Rookie, guadagnandosi anche meritandosi sette presenze in singolo A, con Peonia e un'apparizione anche in doppio A nelle fila dei Tennessee Smokies. Nel 2012, rilasciato dai Cubs, passa in Independent League, disputando complessivamente 10 partite con El Paso Diablos e Grand Prairie AirHogs nella Lega American Association.
Un infortunio ha condizionato la sua carriera nelle due stagioni successive. Nel 2014-2015 l'esordio nella Lega Invernale Venezuelana, con le Aguilas del Zulia con cui ha giocato tre campionati, inizialmente soprattutto come rilievo. La stagione appena conclusa lo ha visto protagonista in regular season, con 12 incontri all'attivo, 6 dei quali da partente, per un totale di 2 vinte, 2 perse e 3.67 di media PGL, il migliore fra i partenti della sua squadra. Contribuendo poi anche durante i playoff, con un'altra vittoria, al successo finale delle Aguilas.
Qui tutti i movimenti di mercato
Commenta per primo