Il Nettuno Baseball City interviene ancora sul mercato degli stranieri, stavolta puntando a sistemare il lineup e il reparto esterno. Dopo il lanciatore Uviedo, lo scorso anno in forza al Parma, la formazione guidata da Alberto D'Auria è vicinissima all'accordo con l'esterno venezuelano, campione in patria nella Liga Invernale con le Aguillas de Zulia, Ronald Bermudez.
Il giocatore, classe 1988, ha alle spalle una lunga carriera nelle minor americane in doppio e triplo A iniziata nel 2006 con la franchigia dei Boston Red Sox e poi proseguita in quelle dei New York Yankees e Baltimore Orioles.
Mercato a parte, il Nettuno baseball city, in relazione all'accordo verbale raggiunto con il comune di Nettuno che prevedeva uno scambio di servizi nella gestione dello stadio "Steno Borghese", sta portando avanti i lavori di sistemazione del manto erboso, affidando i lavori al partner Evergreen, società esperta nel settore. Un lavoro radicale vista le pessime condizioni in cui versava il terreno di gioco, che però dovrebbe essere completato senza problemi per l'inizio del campionato.
Commenta per primo