
Si muove, e molto, sul mercato il Nettuno Baseball Club Academy in vista dell'inizio del campionato di serie A federale. Già annunciati in roster Giuseppe Sellaroli, i fratelli Cozzolino, Carlos Patrone, Carlos Tomasi, Roberto Colaianni e Brignone entrambi ex Anzio, il giovane classe 2000 Manuel De Angelis, classe 2000, e gli stranieri Wanel Vasquez Mesa, Hector Ramon Garcia (lanciatori) e l'interbase Leo Rodriguez, oggi la società annuncia altri due rinforzi. Si tratta di Mattia Restante, lo scorso anno a Cagliari, e Leonardo Bulfone ex Anzio.
Mattia Restante, classe 1990, è cresciuto nelle giovanili del Nettuno2 arrivando ad esordire in IBL nella stagione 2014 con Guglielmo Trinci manager della squadra nettunese. Nel 2015 il passaggio al Cagliari dove per due stagioni è stato uno dei trascinatori della squadra sarda. Nel 2016 secondo miglior produttore di punti del Cagliari con 17 RBI ed una media battuta di .267 con 5 doppi ed un fuoricampo.
"Sono felicissimo di far parte di questa squadra – ha dichiarato Mattia Restante – soprattutto molto soddisfatto di aver sposato questo nuovo progetto che sta nascendo con il Nettuno e l'Academy".
Leonardo Bulfone, classe 1998, è un ottimo prospetto dell'Anzio Baseball. Nella sua giovane carriera ha fatto parte di selezioni nazionali e nel campionato di SerieA con l'Anzio ha giocato nei ruoli di seconda e interbase, dando anche un apporto all'occorrenza sul monte di lancio. Per il manager De Franceschi sarà un prezioso utility nel roster.
Commenta per primo