E' entrato nel vivo lo spring training del Nettuno Baseball City. Dopo un lungo lavoro atletico iniziato da fine gennaio è arrivato per gli uomini guidati dal manager Alberto D'Auria anche il momento di muoversi nel diamante. Quest'oggi si è tenuta la prima amichevole stagionale contro il Nettuno Elite, squadra di serie A federale, che ha ritrovato nel dug out come manager Guglielmo Trinci e che ha messo in campo subito i suoi stranieri, Javier Fandino, lanciatore mancino, e Verlinghieri, esterno dalla mazza potente, che si sono resi protagonisti di due buone prestazione. Una sgambata per i due roster nettunesi in vista dell'inizio della stagione fissato per metà aprile. Nel Nettuno assenti Giuseppe Mazzanti per problemi familiari e Mattia Mercuri che si trova ancora in sudamerica. Gli altri effettivi sono stati tutti già a disposizione di D'Auria che ha fatto girare un po' tutti i suoi uomini per fare in modo che tutti possano riprendere confidenza con il terreno di gioco, anche se quello del Borghese, nonostante gli sforzi della società, non è certamente nelle migliori condizioni. "La preparazione prosegue bene, seppur tra tante difficoltà – ha detto Alberto D'Auria – siamo all'11 marzo e ancora non è stata presa una decisione definitiva sullo stadio e ci ritroviamo a giocare su campo di patate. Come staff ce la stiamo mettendo tutta per tenere alto l'entusiasmo dei ragazzi perché il campionato si avvicina. A livello atletico stiamo bene grazie al grandissimo lavoro del nostro preparatore Paolo Pirro, ora contiamo di fare più amichevoli possibili prima dell'inizio del campionato".
Un campionato che non sarà facile secondo D'Auria. "Ripetere la stagione scorsa sarebbe già un grande risultato – ha detto il manager nettunese – tutte le squadre si sono rinforzate e sarà un campionato più difficile rispetto allo scorso anno".
Tornando allo spring training la prossima settimana (dal 19 marzo) il Nettuno sarà impegnato nel torneo di primavera, un quadrangolare organizzato a Nettuno dalla federazione tedesca in vista dell'inizio della stagione, con la collaborazione di Ruggiero Bagialemani. Arriveranno a Nettuno il Mannehein Tornados, il Munich Haar Disciples e il Bonn Capitals che hanno scelte la costa tirrenica per il loro spring training, poi il 7 aprile il Nettuno andrà in Toscana per l'ultimo test prima del campionato contro il Padule.
Commenta per primo