
Mauro Mazzotti e la Nazionale in stand-by. E' il titolo di un pezzo pubblicato oggi a pagina 28 del Corriere di Romagna in cui si legge che l'avventura di Mazzotti alla guida degli azzurri del baseball doveva cominciare ufficialmente sabato.
Secondo quanto riporta il quotidiano romagnolo, il Consiglio Federale aveva in programma, nell'ordine del giorno, di ratificare la nomina del tecnico cesenate, pronto ad affrontare la terza esperienza alla guida di una nazionale dopo quella fortunata in Spagna e quella lampo in Grecia. Però nelle ultime ore, si legge sempre sul Corriere di Romagna, la situazione si è complicata: la Fibs ha preso tempo, non è escluso un clamoroso ripensamento su Mazzieri anche se i dietrofront, quelli sì, sono all'ordine del giorno.
Resta il fatto che il compito di Mazzotti (che potrebbe ancora essere il favorito), o comunque di chi guiderà gli azzurri, sarà quello di cercare una durissima qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Per farlo l'Italia dovrà vincere gli Europei del 2019: era stata paventata la proposta di giocare un doppio Europeo (2018 e 2019), ma l'idea è stata bocciata e dunque per due anni non sono previste vere e proprie manifestazioni internazionali.
Commenta per primo