Con la fine di aprile va a concludersi anche questa strana prima fase spot offertaci dal campionato 2017. Per arrivare all'unificazione delle classifiche per tutti mancano Unipolsai-Parma Clima, Angelservice-Recotech, Rimini-Tommasin e T&A-Novara, con il computo delle vittorie sommate che assegna alle due partite di San Marino la patente di match clou.
Sul monte Titano da una parte una ci sarà una T&A imbattuta e reduce da una doppietta prestigiosa e importante nel derby col Rimini (seconda però come media/battuta di squadra e come riscontro complessivo sul monte), e dall'altro un Novara sorpresa delle prime due giornate con le sue tre vittorie, a sua volta con due sul Rimini. Nanni recupera, probabilmente, Reginato.
Domani sera, ad aprire, Quevedo contro Aristil: i due leader negli strikeout, fin qui con solo vinte nel braccio.
A Bologna Gibo Gerali comincerà a guardare i giocatori avversari da un diverso punto di vista, quello del CT della nazionale "ufficialmente in carica".
Avendo di fronte la formazione con le migliori statistiche in tutti i settori, difesa a parte e un Marval dominante in buona parte delle classifiche individuali offensive. Partenti per l'Unipolsai Owens e Pizziconi (miglior indice kappa/9 riprese dopo le prime due giornate), che continuerà a non avere in formazione Sabbatani.
Il Nettuno, imbattuto in casa, e che arriva da un pari meritatamente conquistato sul campo dei campioni d'Italia (ma con un monte oltre il 4 abbondante di pgl) potrebbe riuscire a fare le classiche nozze più o meno coi fichi affrontando il Padule.
In realtà gli occhi più che altro saranno puntati su Rimini dove i padroni di casa andranno in campo con "tre lunghezze di distacco dalla soglia playoff" e senza ancora aver vinto una volta. Pirati con un pgl di 3.97 (Unipolsai a 0.82, peggio solo Padova e Padule), una media/battuta di 176 (Bologna 375, solo Padule dietro; Infante 1 si 14, Zapone 1 su 12, Bertagnon 2 su 14, Duran 2 su 13!). Oltretutto Ceccaroli avrà Caseres (contrattura al polpaccio) a mezzo servizio, bene che vada.
Avversaria dei Pirati il Padova, con tutti i suoi problemi di campo che non possono non influire sulla resa, ma con anche un Novoa in più da mandare sulla pedana.
Commenta per primo