Sul "Leoni" di Casteldebole, diamante ufficiale del baseball per ciechi, il secondo turno dell'Intergirone doveva stabilire le quattro squadre che si affronteranno in semifinale.
Una domenica umida, campo bagnato e lento che ha fatto soffrire un po' le difese del Bologna White Sox e dei Thunder's Five Milano in apertura di giornata. Partita molto combattuta fino al quinto hinning, poi l'attacco del Bologna è salito di tono e come spesso accade la difesa dei milanesi si è lasciata un po' andare. 12-7 il finale per i bolognesi, con uno scarto di 5 punti che forse mal riflette la differenza delle squadre in campo e i cugini milanesi che non meritavano una punizione così severa in termini di punteggio. Nei White Sox da sottolineare l'ottima prestazione dell'inossidabile Giancarlo Berganti che con un fuoricampo, 5 valide su 7 turni, 3 punti battuti a casa e ben 6 assistenze: senza ombra di dubbio la chiave di volta sulla quale i bolognesi hanno costruito la loro vittoria. Capitan Berganti è stato ben coadiuvato dai compagni Yemane e Iorio entrambi con 4 valide su 7 turni di battuta e Sahli (3 su 7 e 3 PBC). Per i milanesi da segnalare la prestazione di Nesossi (3 su 7, un fuoricampo, 4 pbc e 3 assistenze), Tedoldi (5 su 8), Dragotto (3 su 8 e 2 pbc) e Mormino (4 su 7 e 3 assistenze).
Nel secondo incontro della giornata la matricola Staranzano Ducks contro White Sox. La partita finisce alla quinta ripresa per manifesta superiotà con il punteggio di 11-0 per i felsinei. Un campionato davvero durissimo quello dei Ducks che faticano ancora a conquistare il loro primo punto. Non scoraggiatevi ragazzi, arriveranno presto anche per voi le soddisfazioni. Nei Ducks allenati da Carraro da segnalare le prestazioni di Arancio, Moreschi e Mastrangelo, senza dimenticare l'esordio di Jordan Nikolic. I White Sox migliorano il loro stato di forma partita dopo partita: di questo passo, in progressiva crescita, sarà senz'altro una squadra da temere moltissimo durante la fase finale.
Nel terzo incontro della giornata gli Staranzano Ducks incontrano il BlueFire CUS Brescia con i lombardi che si impongono alla quinta ripresa con un perentorio 22-0 e la manifesta superiorità. Bresciani trascinati da un incontenibile Ghulam (4 fuoricampo e ben 12 PBC) mentre per i goriziani da sottolineare le prestazioni dei soliti Moreschi e Mastrangelo.
Chiude la lunghissima giornata di baseball con pallina sonante lo scontro Roma AllBlinds e Thunder's Five Milano. Vincono i capitolini con un punteggio davvero inaspettato (12-0 alla quinta ripresa), un divario di punti che decreta la manifesta superiorità romana nei confronti dei meneghini. La cronaca racconta di una Roma allegra e pimpante che si è trovata ad affrontare la compagine lombarda davvero opaca e svogliata. Nesossi è stato l'unico milanese all'altezza (3 su 4 e 4 assistenze). Per gli AllBlinds su tutti i rookies Giorgio Napoli (5 su 5 e con il suo primo fuoricampo in carriera) e Florin Vintila (4 su 5 e 4 pbc).
Dando uno sguardo alle classifiche si nota che nel Girone Ovest i Thunder's Five con 3 vinte e 6 perse sembrano essere tagliati fuori dai giochi con un intergirone davvero da dimenticare (un punto in quattro partite) a favore di Patrini Malnate e Lampi Milano. Nel Girone Est la lettura della classifica risulta molto più difficile: Brescia e Bologna sono in testa, ma la Roma è sempre lì e potrebbe ancora dire la sua, aspettando il Firenze che deve ancora entrare nel vivo dell'intergirone.
Commenta per primo