La CnfUnipolsai in semifinale c'è. Per il Mainz Athletics 22-2, in sette riprese, nell'ultima partita della prima fase. Con le valide di Ambrosino, Fuzzi, Sabbatani, Garcia, Sambucci, Grimaudo, Russo, Nosti, Marval, per un totale di 15 centri dal box. Più nove errori della difesa tedesca. Sul monte della Fortitudo, Pizziconi (e dopo Clemente): e pensare che qualcuno aveva teorizzato l'impiego di Rivero oggi, contro i gialli di Magonza, per avere la certezza di passare il turno.
Un Wildenhain semplicemente disastroso a lanciare, in due inning e due terzi aveva già concesso i punti del 10 a 0 della CnfUnipolsai, che poi ha allungato pian piano fino al 14 a 2 di fine 6°. Sufficiente a chiudere in anticipo l'incontro. Altri 8 punti nella metà alta del 7°, con 5 valide all'attivo e gli ultimi 3 errori del diamante avversario (più un ulteriore lancio pazzo), tutto in un turno, hanno semplicemente allargato un solco già di suo incolmabile.
Adesso ci sarà per i bolognesi, domani (alle 19), l'Amsterdam, campione d'Europa in carica, da superare per arrivare alla finale di domenica. Partente "annunciato" per la squadra di Frignani, appunto, Raul Rivero.
Il tabellino completo (box score) della partita CnfUnipolSai Bologna-Mainz Atletics
Commenta per primo