La settimana europea del Rimini Baseball si è chiusa subito dopo pranzo, con la vittoria, scontata ma tutt'altro che semplice, contro il Mainz. I Pirati lasciano la Germania con due vittorie, entrambe ottenute contro le squadre di casa, e due sconfitte, maturate con le vere avversarie nel girone eliminatorio. Una netta, ma "voluta" contro Amsterdam, una strettissima e carica di rimpianti contro San Marino, quella che ha decretato l'eliminazione dalle sfide per il podio.
Già, i rimpianti, per una partita, quella contro i titani, che nell'ambiente riminese sanno di aver gettato al vento: due eliminazioni a casa base e un paio di occasioni non sfruttate sulle basi negli inning regolamentari e l'erroraccio all'esterno di Duran che ha indirizzato il tie-break dalla parte della T&A. Si può aggiungere anche lo slump nel box di elementi chiave come Celli (2/19 da lead-off), Casares (ma non è una novità) e gli stessi Infante (due turni di stop dopo la rissa di venerdì) e Duran sono andati troppo a sprazzi.
Resta così la chiusura vittoriosa contro il Mainz in una partita che la squadra di Ceccaroli ha approcciato benissimo in attacco con 6 punti al primo inning, male invece sul monte di lancio dove Richetti ed Escalona (entrambi rimasti in pedana 3.2) hanno effettuato un'infinità di lanci (191 in coppia) consentendo ai modesti tedeschi di restare in partita almeno per cinque riprese quando il punteggio era fissato sull'8-7 per i Pirati. Nel box da segnalare il fuoricampo di Celli e l'ottima prova della coppia Giovannini-Di Fabio, con 3/4 a testa.
Il tabellino completo (box score) della partita Rimini-Mainz Athletics
Commenta per primo