Dopo la collaborazione biennale con il Comitato Nazionale Arbitri, la presenza alla Coach Convention del recital "L'Ultima Partita" di e con Mario Mascitelli sulla vita di Lou Gehrig, l'annuncio dell'accordo di collaborazione fra FIBS e AISLA fatto dai rispettivi Presidenti Andrea Marcon e Massimo Mauro in occasione della presentazione della stagione agonistica in corso e la campagna sul sito federale per il 5×1000 in favore dell'AISLA, è il momento per la IBL di essere coinvolta nel supporto del movimento baseball/softball in favore dell'attività dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Sarà il "Nino Cavalli" di Parma a inaugurare una serie di serate che vedranno la presenza degli operatori dell'AISLA in alcune sedi del massimo campionato di baseball italiano per informare gli appassionati sull'opera dell'associazione che supporta nel nostro paese la ricerca e l'assistenza alle vittime della terribile malattia. Venerdì 30 giugno anche le formazioni di Parma Clima e UnipolSai Bologna e gli arbitri lanceranno un messaggio inequivocabile dal campo, indossando una t-shirt AISLA durante la presentazione delle squadre a inizio partita.
Il baseball ancora una volta impegnato insieme ad AISLA contro il dolore e la solitudine che troppo spesso lo accompagna.
AISLA Onlus nasce nel 1983 come, un'associazione indipendente avente la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l'assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l'attività muscolare. Al contempo, l'associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti: www.aisla.it
Commenta per primo