Il Rimini non sbaglia niente, ma non riesce a "vendicare" la finale persa un anno fa mettendo fuori gioco l'Unipolsai con un cappotto. Un Lansford di sostanza, per sei riprese, ha messo la sordina a tante illazioni girate a Bologna nei giorni trascorsi fra gara-uno di venerdì e gara-tre di ieri sera, e in coppia con Rivero ha permesso ai bolognesi di allungare almeno la serie. 4 a 2 per la Fortitudo il risultato, con 106 lanci, 2 punti subiti, 1 guadagnato per il partente ospite. 9 avversari affrontati ed altrettanti out per il rilievo di Frignani.
A far la differenze, sostanzialmente, le due battute oltre la recinzione di Russo (da 2 punti, per lo 0-2) al 4° e Sambucci (1 punto, per il 2-3, all'8°).
I bolognesi hanno messo in base il primo battitore in tutti i loro primi cinque turni in attacco, ma il fuoricampo di Russo, appunto al 4°, ha permesso loro di concretizzare, con un conto delle valide che a fine inning pur era di 5 a 1.
A parte quei due punti, Hernandez è andato in crescendo sul monte, e i "Pirati"hanno riportato il conto in parità, sfruttando un errore di Sambucci per dimezzare il distacco con Zappone, in base con un doppio (e una battuta in doppio gioco di Noguera a basi piene a fermarli lì), al 5°. E pareggiando l'inning dopo con Nicola Garbella, a bersaglio con un doppio, a cui sono seguiti in successione un singolo di Celli, e uno squeeze-play di Zappone preso si da Lansford ma diventato valida per un cuscino di prima non difeso da nessuno.
Sul 2 a 2, dal 7°, la palla è passata a Rosario (5 strikeout) e Rivero. Ma se il rilievo dell'Unipolsai non ha fatto veder la prima nonostante le fatiche di gara-uno, quello del Rimini ha avuto la peggio per i due punti subiti all'8°. Con il solo-homer di Sambucci (2 su 3) e il 2-4 siglato da Ambrosino (singolo, rubata della seconda, in terza su lancio pazzo, valida di Agretti). Una gran presa di Garbella su Ambrosino al 9°, a basi piene con due fuori, ha fermato gli avversari a 4 segnature, ma altro non ha potuto.
Con la situazione adesso di due vittorie a una, gara-tre questa sera, ancora sull'Adriatico.
Commenta per primo