Una vittoria testa fra Novara e City in Coppa Italia

I piemontesi beffati, nonostante i 10 strikeout di Ruiz, da un solo-homer e un doppio di Mercuri nel finale in gara-uno. Vendetta nella rivincita, con "completa" di Bassani

Serie in equilibrio, invece, quella tra Novara e Nettuno Baseball City. In gara1 è servito l'extrainning per decretare un vincitore e alla fine a spuntarla sono stati i tirrenici. Grande prestazione del partenze piemontese Ruiz che firma 10 K, che però non basta per portare a casa la vittoria. Apre le danze il Novara che passa in vantaggio al primo attacco con il solo homer di Angulo. I piemontesi guidano il match per nove inning, trovando il raddoppio all'ottavo con il singolo di Alvarez. Nettuno, però, non muore mai e al nono aggancia i piemontesi grazie al solo homer di Mattia Mercuri e al singolo di Fontana che spinge a casa Sellaroli. Al decimo è ancora Mercuri protagonista con un 2-run single che porta il punteggio. Novara prova a recuperare, ma riesce a segnare solo un punto con il singolo di Batista.

Il Novara si vendica vincendo una scoppiettante gara2 aperta al primo inning con i fuoricampo da tre punti di Mazzanti per il Nettuno e Buffa per i piemontesi. Sul monte di lancio protagonista Alex Bassani che firma un complete game, mentre in attacco bisogna attendere il sesto per vedere nuovamente un'azione pericolosa. Dobboletta viene passato in base da Simone, poi un errore dello stesso pitcher (rilievo di Taschini) sul sacrificio di Loardi fa entrare il punto del 4-3 e spedisce il terza il battitore che segna sul singolo di Batista. Novara prende il controllo del match e segna altri quattro punti al nono, mentre il solohomer di Bermudez all'ultimo inning fissa il punteggio sul definitivo 9-4. Appuntamento al Borghese per il 9 settembre con gara3 e gara4. Gara5 è fissato per il 10 settembre se fosse necessaria.

Risultati quarti di finale gara1 e gara2 (serie al meglio delle 5 partite):

Parma Clima – UnipolSai Bologna 0-10 (8°); 0-2
Novara – Nettuno Baseball City 3-4 (10°); 9-4

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.