Il Parma Clima conferma Mirabal per puntare alla Coppa (…di San Marino?)

Conferma dello sponsor e dell'interbase straniero per "arrivare a guadagnarsi i play-off (e magari un posto in Europa, anche tramite la Coppa Italia)": ma in quale federazione?

Per il Parma è già 2018. I ducali ripartono, con un mercato giocato assolutamente in anticipo, dalla conferma dell'interbase Charlie Mirabal ufficializzato ieri in conferenza stampa: prolungamento del contratto del giocatore venezuelano per il prossimo campionato, con opzione anche per il 2019.
Un rinnovo considerato dal presidente Paolo Zbogar come il primo mattone da cui iniziare a costruire passo dopo passo la squadra del prossimo campionato, non nascondendo ambizioni e obiettivi: "arrivare a guadagnarsi i play-off (e magari un posto in Europa, anche tramite la Coppa Italia) e costruire una squadra adeguata a competere con le regine dell'IBL puntando sui giovani del territorio ma anche appoggiandosi a giocatori stranieri e di esperienza". Il tutto supportato dal main sponsor Parma Clima, che ha deciso di prolungare la collaborazione con la società ducale per altri due anni.

Bene. Ma "IBL", "Coppa Italia", organizzati sotto la bandiera di quale federazione? Il consulente del presidente Zbogar, Massimo Fochi, non è uno dei primi contestatori della FIBS sulla questione dell'impostazione da dare alla prossima stagione, fra quelli che minacciano – stando almeno a notizie di stampa – un campionato "all'estero"?

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.