Oggi, a tavola per gli auguri di Natale, nonostante più di una domanda in proposito, i maggiorenti della Fortitudo Bologna – il presidente Michelini e il DS Mura – hanno glissato, tergiversato, svicolato. L'impressione è stata quella che stessimo parlando del classico accordo da trovare e non ancora raggiunto, a proposito della conferma di Marco Sabbatani per il 2018.
Impressione sbagliata!
Rientrato a casa questa sera, mi sono imbattuto su un post, quasi contemporaneo, del ricevitore – a questo punto ex biancoblù – su Facebook che dice "Un GRAZIE di cuore alla FORTITUDO BASEBALL per avermi tagliato due giorni prima dello svincolo dei cartellini e un anno di contratto rimanente". Testuale, con maiuscolo dell'autore. E ancora: "Alle otto e mezza di ieri sera mi è stato comunicato che sono stato rimesso sul mercato per motivi tecnici, senza preavviso e senza la mia totale volontà, in quanto ho un contratto firmato valido ancora per un anno".
Per Sabbatani si era sentito dire di un interessamento da parte del Rimini. Il DS dell'Unipolsai, Mura, si è lasciato scappare stamattina un "non abbiamo avuto richieste da nessuna società, e sappiamo che qualcuno ha contattato il giocatore": una frase che adesso suona del tutto diversa. Non sapendo dove stia la verità, riportiamo tutto per semplice dovere di cronaca.
Commenta per primo