Dopo mesi di stallo si sblocca il Nettuno Baseball City. Il rinnovato accordo con gli sponsor Gruppo Secur e Angel Service ha permesso alla dirigenza nettunese di iniziare a muoversi sul mercato e programmare la stagione 2018, seppur con notevole ritardo rispetto allo scorso anno quando di questi tempi il City aveva già iniziato la preparazione. La prima decisione ha riguardato la guida tecnica affidata a Carlo Morville. L'ex manager dell'Anzio subentra ad Alberto D'Auria che lascia il City dopo due stagioni segnate da due qualificazioni ai playoff.
Nettuno Baseball City, nuovo manager e due pitcher stranieri in arrivo
A livello di roster i primi colpi messi a segno dal Nettuno Baseball City sono due lanciatori stranieri, entrambi già intravisti nel campionato italiano. Il primo è il venezuelano Ramon Rodriguez che a fine 2016 ha vestito la maglia di Parma ben impressionando nelle cinque partite giocate tra luglio e inizio agosto. Poi lo scorso anno il passaggio al Macerata in serie A dove è stato il migliore dei suoi in un campionato che non vedeva i marchigiani con ambizioni di playoff. L'altro rinforzo per il monte di lancio è Ramon Garcia, lanciatore che lo scorso anno era stato scelto da Bologna con cui aveva iniziato la stagione. Poi arrivò il taglio con il ritorno della stella Raul Rivero e quest'anno avrà l'occasione per mostrare le due doti in una squadra che punta molto su di lui.
Molto del mercato del Nettuno Baseball City, però, passerà per la risoluzione della questione svincoli. Era la vigilia di Natale quando la formazione ex IBL fece opposizione alle richieste di svincolo del Città di Nettuno Academy per Andrea Sellaroli, Mario Trinci e Mattia Mercuri. La società di Fortini aveva fissato la cifra degli svincoli dei tre giocatori in 150 euro a testa, contro i circa 45mila calcolati secondo i parametri federali. Al ricorso del City è seguita una segnalazione per delle irrogalarità documentali del Città di Nettuno, con la Fibs che ha inviato tutto in Procura federale che tra oggi e domani dovrebbe pronunciarsi.
Intanto in uscita il Nettuno City ha trovato l'accordo con il Città di Nettuno Academy per il prestito di Renato Imperiali che passa così alla squadra del patron Fortini. Ancora in bilico, invece, la posizione di Leonardo Colagrossi. Il terza base è stato annunciato dal Città di Nettuno nel dicembre scorso, ma indiscrezioni vogliono le parti ancora in trattativa per la cifra che l'Academy dovrebbe pagare per il prestito.
Commenta per primo