Iniziata "ufficialmente" la stagione 2018 con l'inizio della preparazione, a ranghi ridotti, sabato scorso, l'Unipolsai ha quasi completato il roster con l'annuncio dell'ingaggio del ricevitore italo-americano Beau Maggi (classe 1990, fratello minore di Drew, in maglia azzurra al World Baseball Classic 2017) e la conferma di Josè Flores. In verità il presidente Michelini ci ha fatto capire che qualcosa sul monte manca ancora, pensando anche alla Coppa dei Campioni.
Maggi, mancino in battuta, sarà il cambio di Marval dietro casa base, ma all'occorrenza può essere schierato anche prima base, si è formato al Brophy College Preparatory di Phoenix e alla Arizona State University. E' stato scelto al 24° giro dai Kansas City Royals al draft di giugno 2012 e con i Royals ha giocato in Rookie League con Burlington nel 2012 (41 partite, media battuta .202, arrivi in base .351) e Idaho Falls nel 2013 (21 gare, avg .186, obp .314). Nel 2013 , ha esordito in singolo A con Lexington. Nel 2014, solo qualche apparizione con Wilmington (A avanzato) e Omaha (triplo A). Nel 2015 firma e rilascio dopo qualche settimana con i Pittsburg Pirates e con i Los Angeles Angels.
L'anno scorso è arrivato a Godo, in serie A, disputando 19 partite, con una media battuta di .273 e medie molto interessanti come arrivi in base (.431) e "bombardieri" (.455 – 7 doppi e un fuoricampo). In difesa 5 colti rubando su 9 senza errori e palle mancate in tutta la stagione.
Assieme all'annuncio del nuovo arrivo la Fortitudo ha dato anche quello della conferma di Josè Flores, reduce da un ottimo 2017 come interbase (quarto assoluto in regular season IBL come media battuta con .377, secondo come punti battuti a casa con 39, a una sola lunghezza dal compagno di squadra Marval e primo nei doppi con 17. Nei programmi di Frignani, Flores dovrebbe "girare il diamante, nel senso che l'idea iniziale è quella di partire con Garcia interbase e Mazzanti prima base e battitore designato. Decideremo comunque quando avremo tutti a Bologna". Anche se – pensiamo noi – utilizzare tutti i visti dall'inizio può sembrare un azzardo: ci è stato assicurato che non è perché ci siano rischi di forfait all'ultimo momento ma una scelta ponderata.
Cavallo di ritorno infine Lorenzo Dobboletta, classe 94, prodotto del vivaio biancoblù e già in prima squadra nel 2014 e nel 2015. Nel 2016 e 2017 è stato invece a Novara, dove ha collezionato 61 presenze, vincendo il primo anno il "guanto d'oro" FIBS e il premio "Enzo Masci" come miglior giovane nei Baseball.it Awards, e nel 2017 ancora il premio della nostra testata come esterno centro.
Qui tutto il mercato 2017-2018 con le probabili formazioni
Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu | AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate | Chiudere |
Commenta per primo