Il sogno proibito in casa Città di Nettuno si chiamano playoff. E' questo l'obiettivo in casa della squadra del patron Piero Fortini che ha costruito un roster fatto di molti nettunesi, con innesti stranieri mirati da affidare al manager Guglielmo Trinci, uno che con i giovani è abituato a lavorare viste le sue esperienze alla guida di nazionali giovanili. Un ripescaggio arrivato a fine dicembre, poi la questione svincoli, ma alla fine la squadra nettunese ha trovato la quadra ed ha potuto iniziare a lavorare a pieno regime per la preparazione della stagione 2018. Confermato il sodalizio con l'Academy of Nettuno Baseball, società che si occupa di settore giovanile che dallo scorso anno collabora insieme al Città di Nettuno per quella che, a tutti gli effetti, è diventata una società unica con l'inserimento nei quadri societari di Roberto De Franceschi e Leonardo Mazzanti. Al Città di Nettuno sono arrivati i nettunesi Mattia Mercuri, Renato Imperiali, Mario Trinci, Andrea Sellaroli, Valerio Simone e Federico Giordani lo scorso anno al Nettuno Baseball City. Il grande colpo a sorpresa è stato quello che ha riportato a Nettuno da Bologna Paolino Ambrosino, destinato ad essere uno dei punti di riferimento di questa squadra.
Per quanto riguarda il boxe di battuta occhi puntati su Leo Rodriguez, interno di passaporto spagnolo, autore di una straordinaria stagione lo scorso anno in serie A federale e che ha già fatto intravedere il suo potenziale nelle finale four di Coppa Italia. In difesa è stato già provato in terza base, per poter lasciare spazio come interbase a Mattia Mercuri. A completare il diamante Andrea Sellaroli in seconda e Renato Imperiali in prima. Le altre bocche da fuoco saranno Edgar Montiel e Lerys Aguilera, mentre sul monte di lancio spiccano Fraylin Florian e Richard Castillo, apparsi già in ottima condizione in quel di Bologna. Buono l'impatto con il baseball italiano anche per il canadese ex MLB Daniel Richmond che contro il Parma in Coppa Italia ha firmato la vittoria rilevando proprio Castillo. Alla ricerca della condizione migliore, invece, Marco Frias e gli altri lanciatori italiani.
La prima di campionato sarà subito indicativa per testare le ambizioni di classifica per il Città di Nettuno. Al Borghese arriverà quel Parma Clima battuto in Coppa Italia, ma al quale la squadra di Trinci ha concesso ben dieci valide. Sembra ad essere destinata ad essere affidata a queste due compagini, infatti, la lotta per il quarto posto, mentre San Marino, Bologna e Rimini appaiono un gradino più su nelle quotazioni scudetto.
Commenta per primo