Ci è arrivata all'orecchio la notizia che il Parmaclima avrebbe chiuso per l'ingaggio di Luis Lugo, fresco di rilascio dall'organizzazione dei Baltimore Orioles (Akron RubberDucks) che gli aveva riservato nello scorso dicembre un contratto di minor dopo il rilascio dopo sette anni di milizia da parte degli Indians (1 giugno 2011-2 settembre 2017).
Lanciatore mancino, italo-venezuelano, classe 1994, ha giocato con l'Italia la Premier12 nel 2015 e il World Baseball Classic nel 2017. Lo scorso inverno h militato nella Lega Venezuelana con i Cardenales de Lara, giocando 8 partite (2 come partente), 1 vinta e 0 perse, facendo registrare una media/pgl di 6.75 in 13.1 riprese lanciate, con 8 base ball concesse e altrettanti strikeout ottenuti.
Nel 2017, prima, con i RubberDucks nell'Eastern League (doppio A, il massimo da lui raggiunto negli Stati Uniti) aveva fatto registrare un record di 8 vinte e 7 perse, con una media di 4.35, su 26 incontri, 25 da partente, una completa, 93 strikeout e 55 basi concesse, in 134.1 inning sul monte. Sulla cosa abbiamo voluto chiedere conferma al Massimo Fochi, consulente del presidente per il mercato del Parma che ci ha detto: "Confermo l'interessamento per il giocatore. La pratica però non è formalmente chiusa. Io ho proposto il nome alla società e l'accordo ci sarebbe, tutto è pronto, manca l'ok consiglio".
Sul giocatore c'era anche l'attenzione dell'Unipolsai, interessata però ad averlo dalla Coppa dei Campioni in poi, e l'interesse per l'immediato ha probabilmente giocato a favore del Parma Clima
Commenta per primo