La copertina di questa settimana è dedicata a Thurpos e Tigers Cagliari che nell'ultimo turno del campionato di baseball per ciechi hanno strappato due belle vittorie sui Thunder's Five Milano e White Sox Bologna.
Il primo positivo segnale è arrivato dai Thurpos che sul diamante bergamasco intitolato a "Sebastiano Chia" hanno superato per 9-5 i Thunder's Five Milano. Più costante il il reparto difensivo e d'attacco dei cagliaritani che sono riusciti a mettere a segno punti importantissimi anche dopo la sesta ripresa: fino ad allora i Tuoni erano riusciti a resistere e non sono più riusciti ad aggiudicarsi nessun punto lasciando fuggire i sardi verso una vittoria non così facile come potrebbe sembrare dal punteggio finale.
Nulla da fare però per i Thurpos contro i Lampi Milano che hanno dato vita comunque ad una gara davvero incredibile. I cagliaritani, avanti di un punto, vengono raggiunti e superati dai meneghini (3-1) prima di alcuni inning caratterizzati da allunghi e rimonte. I Thurpos accorciano fino al 4-3, mentre l'attacco meneghino sembra aver perso efficacia. I cagliaritani si presentano all'ultimo turno di attacco determinati, caricano le basi, e quando il terzo battitore dei Thurpos si presenta nel box tutto sembra essere possibile. Una grande battuta, la pallina corre velocissima verso la seconda base e eccolo il particolare che decide il match: Matteo Comi si distende e agguanta la pallina più importante della partita che vola verso Claudio Molon. E' un triplo che regala ai milanesi 2 punti soffertissimi, a Matteo Comi uno sprazzo di baseball da ricordare e ai Thurpos una sconfitta al fotofinish che dovrebbe servire da chiaro segnale per tutte quelle squadre che si troveranno di fronte i cagliaritani, pronti a giocarsela fino all'ultimo.
Tutto secondo copione nella sfida tra la Roma all Blinds e i Tigers di Cagliari. I capitolini insieme ai varesini sono ad oggi le due formazioni più forti del circus del baseball con pallina sonante: i Tigers al loro esordio in campionato hanno potuto davvero poco contro una squadra rodata e affiatata che, seppur non al completo, ha fatto proprio il risultato con relativa facilità (9-1 all'ottava ripresa).
Un'altra inaspettata sorpresa è arrivata dallo scontro tra Bologna Cvinta White Sox e Tigers Cagliari. All'inizio tutto sembrava propendere per un'affermazione della più titolata squadra felsinea che si portava avanti 4-1, pronta ad amministrare un tranquillo vantaggio. Ma le tigri isolane non ci stavano e rosicchiando punto su punto prima pareggiavano alla quarta ripresa e poi sferravano la zampata vincente nell'inning succcessivo, 4 punti con un ulteriore punto messo a segno nel sesto turno. Il Bologna a cui mancava Giancarlo Verganti non riusciva a reagire in maniera sufficientemente decisa e risultava inutile l'ultimo punto messo a segno dai calzini bianche all'ottavo inning. Tigers Cagliari vincenti per 9-5.
Commenta per primo