Cade anche l'Unipolsai

Leo Rodriguez (4 su 4 con 3 doppi e un solo homer ), Sparagna (decisivo fuoricampo da 3 punti) e Richmond (14 strikeout in 7 inning) le armi vincenti dell' Academy. "L'altro" Nettuno intanto ha perso a Sesto Fiorentino

Dopo che le squadre che ieri sera – per un motivo o per l'altro – non sono scese in campo, ci si accorge che la sola imbattuta dopo le prime sette partite della stagione è il Rimini: in un modo o nell'altro.
La striscia vincente dell'Unipolsai si è infatti fermata a Nettuno, contro l'Academy. Risultato 5 a 2 per i laziali, trascinati da un Leo Rodriguez a 4 su 4, con 3 doppi un fuoricampo e 2 punti battuti a casa, e da un Sparagna da 2 su 3 nel box col decisivo homer da 3 punti al 6°, sul fresco ingresso (secondo lancio) di Brolo Guvea al posto di Martinez sul monte.
Al Borghese è subito vantaggio del Nettuno-Academy, nell'inning iniziale, sul primo dei doppi di Rodriguez ad andar dietro al singolo di Mercuri. Al pari bolognese nella metà alta del 4° (singolo Flores e successivo punto dalla mazza di Marval con una volata di sacrificio, dopo un lancvo pazzo e una battuta in diamante di Robel Garcia), risposta ancora di Rodriguez con il solo homer del 2 a 1.
Fin lì sostanzialmente partita in equilibrio, anche se a dominare è Richmond, al passo di 14 strikeout in 7 riprese (4 valide concesse). A dare la svolta al match. La dà Sparagna, mandando la palla oltre la recinzione con sui cuscini Rodriguez (doppio) e Montiel (base intenzionale). Un 5 a 1 irrimontabile, anche di fronte a un Castillo non dell'efficacia del suo compagno partente che fino all'8° (a quota 108 lanci) ha viaggiato al ritmo di poco più di una valida concessa ogni due inning.

L'altro Nettuno, il City, dopo quel che si era sentito negli ultimi giorni, a Sesto Fiorentino senza Andreozzi, Davenport, Taurelli, Taschini, Giannetti e Anselmi, ha perso 5 a 1 dal Padule. Con più valide dei padroni di casa ma impotente contro Alarcon (3 su 4, 2 rbi su fuoricampo al 1°) e gli altrettanti punti battuti a casa da Pinto.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.