La FIBS snobba il "Baseball 5" a Roma

Sul vernissage capitolino organizzato dalla WBSC e dal CONI agghiacciante il silenzio da parte della Federazione Italiana

Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Riccardo Fraccari, presidente Wbsc

Questo non è un articolo, ma una semplce constatazione: amara!
Oggi al Foro Italico, nell'ambito degli Internazionali d'Italia di tennis e alla presenza del presidente del CONI Malagò, c'è stato il vernissage italiano – e non solo – del "Baseball 5". L'iniziativa "baseball di strada" voluta dalla WBSC, la federazione mondiale del baseball e del softball.
Dalla Federazione Italiana Baseball Softball non una riga di comunicato per avvertire la stampa italiana dell'avvenimento. Non una riga sulla cosa sul suo sito.
Se vogliamo farci del male facciamocelo pure!

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.