La sperimentale di Gerali vince 9 a 1 a Padova

Gli azzurri fermati sull'1 a 1 fino al 5°, contro Enrico Crepaldi Pino e Habeck, poi hanno preso il largo sui lanci di Tebaldi e Leyva

Continua il lavoro di Gibo Gerali e della "sua" nazionale sperimentale. E "sua" nel caso specifico non è un modo di dire, perché la federazione sulla cosa non si è nemmeno degnata di fare avere agli organi di informazione uno straccio di comunicatino nell'immdediatezza dell'avvenimento che ricordasse (caso probabilmente unico ogni tempo, e ogni sport) la cosa e quali erano i convocati della seconda uscita infrasettimanale, ieri sera a Padova, contro una squadra di A1.
Bene, ieri sera, con la Tommasin, gli azzurrabili hanno vinto 9 a 1. Prendendo il largo dal sesto inning in poi, quando sul monte patavino sono saliti prima Tebaldi e poi Leyva. Fino a quel punto il punteggio era di 1 a 1 (punto di Koutsouyanopulos, colpito, su singolo di Pizzolini), contro Enrico Crepaldi (3 valide), Pino (una) e Habeck (nessuna). Per la squadra di casa l'unico punto dell'incontro è nato dalla valida di Hidalgo su Fabiani (l'unica nelle nove riprese), e errore dell'interbase Pizzolini.
Undici valide negli ultimi quattro inning (cinque al 6°, doppio di Sambucci, 3 al 7°, triplo di Paolini, e 3 al 9°, ancora con Sambucci da due basi assieme a Celli) hanno poi scavato il solco, con rispettivamente 4 punti, un punto e 3 punti.
Per l'Italia hanno lanciato Lugo, Fabiani, Aldegheri, Bassani, Rivera, Palumbo, Pomponi, Javier Rodriguez, Filippo Crepaldi e Morellini, un inning a testa o poco meno. Il resto della formazione è invece stato questo: Freddy Noguera 2B-SS, Poma CF (Russo CF), Garbella LF (Paolini 2B), Sambucci 1B, Zileri RF, Celli DH, Koutsouyanopulos 3B-LF, Deotto C (Sabbatani C), Pizzolini SS.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.