Continua il lavoro di Gibo Gerali e della "sua" nazionale sperimentale. E "sua" nel caso specifico non è un modo di dire, perché la federazione sulla cosa non si è nemmeno degnata di fare avere agli organi di informazione uno straccio di comunicatino nell'immdediatezza dell'avvenimento che ricordasse (caso probabilmente unico ogni tempo, e ogni sport) la cosa e quali erano i convocati della seconda uscita infrasettimanale, ieri sera a Padova, contro una squadra di A1.
Bene, ieri sera, con la Tommasin, gli azzurrabili hanno vinto 9 a 1. Prendendo il largo dal sesto inning in poi, quando sul monte patavino sono saliti prima Tebaldi e poi Leyva. Fino a quel punto il punteggio era di 1 a 1 (punto di Koutsouyanopulos, colpito, su singolo di Pizzolini), contro Enrico Crepaldi (3 valide), Pino (una) e Habeck (nessuna). Per la squadra di casa l'unico punto dell'incontro è nato dalla valida di Hidalgo su Fabiani (l'unica nelle nove riprese), e errore dell'interbase Pizzolini.
Undici valide negli ultimi quattro inning (cinque al 6°, doppio di Sambucci, 3 al 7°, triplo di Paolini, e 3 al 9°, ancora con Sambucci da due basi assieme a Celli) hanno poi scavato il solco, con rispettivamente 4 punti, un punto e 3 punti.
Per l'Italia hanno lanciato Lugo, Fabiani, Aldegheri, Bassani, Rivera, Palumbo, Pomponi, Javier Rodriguez, Filippo Crepaldi e Morellini, un inning a testa o poco meno. Il resto della formazione è invece stato questo: Freddy Noguera 2B-SS, Poma CF (Russo CF), Garbella LF (Paolini 2B), Sambucci 1B, Zileri RF, Celli DH, Koutsouyanopulos 3B-LF, Deotto C (Sabbatani C), Pizzolini SS.
Commenta per primo