Ancora Osman!

In gara-due il Padule resta in partita fino alla fine. A decidere in favore dell'Unipolsai i fuoricampo di Marval e Moesquit, anche se per chiudere c'è voluta la salvezza di Gouvea

Sempre più sola al comando della classifica del campionato, la capolista UnipolSai ottiene la doppietta anche sul campo del Padule, battuto ieri sera con il risultato di 3 a 1, dopo il sonante successo ottenuto in gara1, disputata nel pomeriggio. Alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, la squadra bolognese (17 vittorie e una sconfitta) stacca di una ulteriore lunghezza sia il Rimini (14-4) che il Parma, raggiunto in classifica dal Città di Nettuno (11-7). E' un risultato che, a 10 gare dal termine della regular season, avvicina ancor di più i biancoblu di Frignani alla conquista aritmetica della post season per la diciottesima volta di fila, cosa che potrebbe già avvenire entro i prossimi due weekend, prima della sosta per la nazionale.

La gara in notturna è stata senza dubbio più tirata nel risultato rispetto a quella del pomeriggio e ci sono voluti tre pesanti extrabase per ottenere le uniche tre segnature felsinee, nonostante un numero cospicuo di valide (13, contro 8). Dopo aver lasciato le basi piene al primo e al secondo inning, i bolognesi hanno segnato il vantaggio al terzo, e ancora una volta il protagonista è stato Osman Marva,l con un fuoricampo al centro destra. Con i doppi di Filippo Agretti e quello decisivo di Giuseppe Mazzanti, al quarto inning è arrivato il raddoppio. Al settimo ci ha pensato Kevin Moesquit con un "solo homer" a sinistra a portare il risultato sul 3 a 0, prima del punto della bandiera dei toscani, arrivato all'ottavo inning con la valida interna di Scull su Crepaldi.

Praticamente intoccabile Raul Rivero (5 riprese, 3 valide, 9 strikeout) che ha conquistato l'ennesimo successo personale imitando la prova pomeridiana di Martinez, rilevato da Noguera, Crepaldi e Gouvea, al quale è stata accreditata la salvezza. In attacco un Alessandro Vaglio in grande spolvero con 4 valide su 5 turni.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.