Rimini era già sicura almeno del secondo posto, Città di Nettuno deve confermare quella quarta posizione che garantisce i play-off ma al momento sia San Marino che la stessa Padova possono nutrire ambizioni di post season. Bassani e Frias sul monte, restano complessivamente in pedana 9 inning, mettono complessivamente a segno 12 strike-out e in coppia concedono appena 6 valide.
Quella che fa la differenza è un solo-homer al 3° inning di Giovanni Garbella, l'ultimo arrivato in casa riminese che spara una legnata al centro. Nettuno in due partite allo Stadio dei Pirati ha battuto pochissimo, in garadue ha provato a uscire dal guscio in un paio di occasioni, ma al 3° Rodriguez ha battuto in doppio gioco e al 4° Sparagna è rimasto al piatto con gli uomini agli angoli.
E così, mentre i Pirati hanno blindato il monte con i rilievi sicuri e convincenti di Hernandez, Morellini e Kelly, Nettuno ha dovuto fare i conti con la famiglia Garbella. Al 5° è ancora Giovanni a guadagnarsi la base e il fratello Nico azzecca la volata del 2-0. Poi al 7° Giovanni si rimette in proprio e tocca di prepotenza il primo lancio di Simone per il secondo fuoricampo della sua serata.
Commenta per primo