Resta una sola la sconfitta al passivo del'Unipolsai in regular season, quando alla fine della prima fase manca solo la partita di questa sera a Rimini. La squadra bolognese ha vinto (11 a 9) anche ieri, in gara-uno della sfida platonica fra una prima già prima e una seconda che più che seconda non poteva aspirare ad essere. Però…
Però i romagnoli hanno fatto vedere che con i partenti, Ruiz contro Martinez, anche l'indubbia mattatrice della prima fase può esser messa in difficoltà: 1 a 0 per Rimini al 2° (solo-homer di Ustariz), 2 a 0 al 2° e fino a fine 5°, 4 a 0 a metà 6°, con i padroni di casa a 2 valide, contro 5.
Poi, fosse stata una partita dei playoff molto probabilmente sarebbe stata una partita diversa. Ruiz non sarebbe stato tolto dal monte a inizio 6° con 70 lanci, così come peraltro Martinez a 68.
…poi però i rilievisono quelli sono. Da una parte e dall'altra. A prescindere.
Crepaldi nelle sue due riprese ha incassato tre punti su fuoricampo (ancora Ustariz da 2 e dopo Molina). Hernandez, in un inning e quattro uomini, di punti ne ha concessi 7, anche se solo 3 guadagnati. Kelly altri due, personali su di lui (non di squadra), uno – quello del 7 a 5 – automatico su colpito al 7°, un turno che ha visto l'Unipolsai segnare sei volte.
Il Rimini è arrivato sull' 8 a 9 contro Pizziconi (3 valide, una base ball e nessun out) e Gauvea, che dopo però ha fatto bastare le due segnature su Marquez all'8° del team di Frignani (doppio risolutivo di Robel Garcia), e reso inutile il quarto punto battuto a casa da Ustariz.
Commenta per primo