Il presidente Marcon si sta preparando alla Consulta Generale delle società di domenica prossima a Pieve di Cento (Bologna). Lì ci saranno le partecipanti a tutti i campionati e dovrebbero essere ufficializzate le formule di tutte le serie e categorie, per arrivare ad avere i relativi calendari entro il 15 dicembre. Accetta però di parlare anche solo di serie A1.
“Ufficialmente, almeno al momento, non ho voci di altre rinunce. Debbo dire però che non ho notizie nemmeno dalle due squadre di Nettuno che hanno partecipato al campionato dell’anno scorso: non dal Nettuno City, e neppure dal curatore fallimentare per quel che riguarda il Città di Nettuno, cosa da non escludere. In compenso da Nettuno abbiamo una richiesta di ripescaggio da parte del Nettuno2. Il resto è stato quasi tutto deciso nell’ultima riunione a Bologna”.
Quindi la parte riservata alla serie A1 della Consulta sarà dedicata solo ai dettagli.
“Rimane la scelta riguardante quale partita riservare agli AFI e da esaminare la richiesta del San Marino di rappresentare l’Italia nella Coppa dei Campioni nel caso dovesse essere prima o seconda in campionato l’anno prossimo”.
Ma campionato a dieci?
“Ci conto, anche se fino alla scadenze dei termini per iscrizioni e ripescaggi certo non posso esserlo. Diciamo sembrerebbe di sì”.
Della conferenza stampa congiunta di San Marino, Rimini e Fortitudo Bologna di ieri cosa mi dici?
“Ho letto la rassegna stampa e qualcosa di quello pubblicato sulla rete, ognuno ha le sue idee e i suoi consigli. Prendo atto e confermo che sono sempre pronto ad ascoltare tutti: il mio telefono è sempre acceso”.