Charros de Jalisco, Caneros de Los Mochis, Venados de Mazatlan e Yaquis de Obregon sono le quattro semifinaliste del campionato della Lega Messicana del Pacifico.
Due vittorie alla sesta partita, con due 3 a 1 in successione a decidere in favore dei Caneros sui Naranjeros de Harmosillo quando la serie era sul due a due. La scorsa notte, in gara-sei, decisiva è stata la prova sul monte di Jaime Lugo (due valide concesse in sei inning e un terzo, con i rilievi di Avila, Valverde e Fabian Cota), assieme ai fuoricampo di Rodolfo Amador (da due punti al 2°) e Josuan Hernández (da 1 punto all’8°). Inutile il solo-homer di Dustin Geiger al 7°.
Così la serie:
Naranjeros-Caneros 1-12, 6-5(10°), 3-5, 12-2, 1-3, 1-3.
I Charros nel sesto incontro della serie di ripescaggio si sono imposti per 1 a 0, sui Tomateros de Cullacan, che per otto inning (partente Manny Barreda) erano riusciti a tenere gli avversari senza valide. Un doppio di Gabriel Gutiérrez al 9° ha però permesso a Stephen Cardullo di segnare il punto decisivo.
Così la serie:
Tomateros-Charros 3-2(10°), 5-7, 4-5(10°), 1-11, 5-2, 0-1.
Venados de Mazatlan, squadra in cui gioca Alex Liddi, e Yaquis de Obregon sono invece a tre vittorie a testa, dopo che i Yaquis hanno vinto gara-sei 6 a 5. Il risultato della bella non cambierà tuttavia nulla nel concreto dal momento che la perdente passerà comunque al turno successivo come wild card. Sul 5 a 0 al 4° i padroni di casa di Obregon si sono visti raggiungere con 4 punti al 6°, ma sono riusciti ad avere la meglio all’ultimo attacco rimettendo in parità la sfida.
Così la serie:
Yaquis-Venados 3-2, 3-1, 1-6, 2-5, 0-1, 6-5.
Commenta per primo