In Messico la finale è fra Charros de Jalisco e Yaquis de Obregón. I primi hanno eliminato in semifinale i Venados de Mazatlán di Alex Liddi abbastanza in fretta, in cinque partite: 3-0, 2-0, 3-7, 6-3, 10-6, lasciando ai “Cervi” solo garatre. I Yaquis hanno avuto bisogno invece della bella per aver ragione dei Cañeros de los Mochis dopo aver iniziato perdendo i primi due incontri 10-6 e 5-2. Con la vittoria ai supplementari nella terza partita 4-3 al 10°, l’aria è cambiata 2-0 a pareggiare la serie poi 0-4, 4-3 e infine 6-2 ieri.
In Venezuela finale fra Cardenales de Lara (4-2 sui Navegantes del Magallanes e Leones del Caracas (4-1 ai Caribes de Anzoátegui)
In Dominicana l’ultima sfida è già alla quarta partita. Nelle prime tre due centri per le Estrellas Orientales 13-1 e 6-1 e la scorsa notte 13-2 in favore dei Toros del Este.
A Porto Rico il round robin di semifinale ha promosso Indios de Mayagüez e Cangrejeros de Santurce
In Nicaragua i Leones de León, con una completa da 5 valide di Luis Mateo, hanno sconfitto in garaquattro (5 a 2) le Tigres di Chinandega e vinto così il XIV campionato della Liga de Beisbol Profesional Nacional del Nicaragua.
In Colombia la finale vede i Caimanes Barranquilla condurre per due vittorie (5-0 e 3-1 in garadue e garatre) a una sui Toros Sincelejo (che si sono aggiudicati per 17-11 il primo match).
Nella Lega Australiana intanto Wild Card Game fra Canberra Cavalry e Melbourne Aces: la vincente se la vedrà con i Brisbane Bandits. Nell’altra semifinale di fronte Sydney Blue Sox di Alex Liddi e Perth Heat.
Commenta per primo