Era tornato a casa l’anno scorso, dopo quattro anni con la Fortitudo. Una stagione col Città di Nettuno poi fallita. Adesso di nuovo a Bologna, sponda Castenaso, fortemente voluto da manager Marco Nanni.
Un acquisto importante per la squadra del GM Massimo Bassi: nel massimo campionato dal 2006, due scudetti, tre Coppe Italia, due European Cup e due Europei con la nazionale.
Nel 2018 Ambrosino ha vissuto una stagione un po’ così, con qualche problema fisico. In regular season ha giocato 15 partite (14 dall’inizio) con una media battuta di 214 (9 valide – 5 doppi – su 42 turni nel box, 5 punti battuti a casa, 11 basi ball, 14 strikeout e una difesa senza errori. In semifinale ha giocato tutte le tre partite contro l’Unipolsai, con 3 valide su 9 turni, un doppio, 2 basi e altrettante eliminazioni al piatto, e ancora mille in difesa.
“Sono molto contento dell’arrivo di un giocatore importante come Paolino Ambrosino jr. – ha dichiarato Marco Nanni – Un grande professionista ed un ragazzo che conosco bene avendolo avuto a disposizione, con ottimi risultati, già ai tempi della Fortitudo Bologna. In questa fase di mercato vi è grande disponibilità di giocatori, italiani e non, ma Paolino per noi ha sempre rappresentato una priorità assoluta”.
Commenta per primo