Il mercato degli italiani passa dalle conferme per il Nettuno Baseball City. Sono tre nomi importanti quelli che la società nettunese ha blindato in questi giorni. Tolto dal mercato il miglior battitore italiano, il secondo in assoluto della regular season 2018, della scorsa stagione e colonna portante del roster del Bologna campione italiano: Giuseppe Mazzanti. “Siamo orgogliosi – fanno sapere dal Nettuno Baseball City – che Mazzanti abbia deciso di sposare il nostro ambizioso progetto, scegliendo di tornare a Nettuno invece di accettare la corte della squadra più forte dell’ultimo decennio in Italia che avrebbe voluto fortemente averlo per un’altra stagione in prestito dopo che Mazzanti è stato uno dei punti di forza del roster scudettato 2018”. Altra conferma importante è quella di Yuri Morellini, tra i migliori lanciatori italiani in circolazione. Lo scorso anno Morellini ha brillato con la maglia del Rimini e in questo 2019 il City ha deciso di tenerselo stretto e non girarlo in prestito. Altro rinforzo nettunese sul
monte, poi, è quello di Milvio Andreozzi. Dopo un anno di stop il lanciatore è pronto a tornare in campo più determinato che mai. “E’ un momento importante per la città – Le prime parole di Milvio Andreozzi dopo aver sposato la causa del City – e per il baseball italiano perché credo che si stia riaffacciando la grande protagonista di questo sport in Italia che è la città di Nettuno. Abbiamo passato anni con la testa sotto la sabbia subendo tante cose, sia come città che a livello individuale. L’anno scorso è stato un anno particolare per me, il più brutto da quando gioco dove mi sono allontanato dal campo, ma penso che nella vita la cosa più importante è rialzarsi e non guardare indietro, ma guardare avanti. Mi è stata chiesta la disponibilità a mettere la faccia in questo progetto e non mi sono tirato indietro. In questo momento c’è bisogno di tutti. Chi vuole dedicare qualcosa a questa città e a questa squadra deve farsi avanti perché questo è il momento giusto. Io metterò tutto me stesso a servizio di questa causa e invito tutte tutti i giocatori di Nettuno, i miei compagni, a intraprendere questo percorso. La strada è tracciata e l’obiettivo è quello che tutti noi abbiamo da quando abbiamo iniziato a giocare”.
In mezzo a tante belle notizie, con annunci di mercato che fanno pensare ad una annata di vertice, il Nettuno Baseball City tribola ancora per la questione campo. Il comune di Nettuno ha fatto un avviso pubblico lo scorso 11 gennaio dopo le manifestazioni di interesse per la gestione del Borghese di Nettuno Baseball City e Nettuno 1945, che quest’anno al suo primo anno di attività agonistica, giocherà in serie C. Finalmente, almeno, c’è stato un incontro tra le parti interessate, ma dopo un mese ancora il comune non ha preso una decisione ufficiale, nonostante lo scorso anno l’amministrazione Cinque Stelle avesse dato un chiaro indirizzo politico sulla questione pubblicando un avviso pubblico a cui “Solo ed esclusivamente le società e Asd della città titolate a partecipare alla massima serie”. Una impasse che ha costretto il Nettuno Baseball City a emigrare ad Anzio per poter iniziare la preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato.
Intanto buone notizie arrivano anche sotto il profilo finanziario con il Nettuno Baseball City che ha annunciato di aver chiuso l’accordo con un nuovo main sponsor. Si tratta del Gruppo Sipro, leader nel settore della sicurezza professionale. La società è stata rilevata dal presidente del Nettuno Baseball City Salvatore Masala e sosterrà la squadra in questa ambiziosa annata 2019.
Commenta per primo