La squadra di baseball Rams Viterbo ha un nuovo tecnico “straniero”: Leonardo Esposito. Quarant’anni, originario di Napoli, ha giocato nel campionato italiano di baseball, serie A2, con le squadre di Senago, Cupramontana e Fano ed allenato le squadre di Brescia e Fano. Trasferitosi successivamente in Venezuela, nella città di Valencia, dove attualmente vive con la moglie ed una splendida bambina di cinque anni, il giovane tecnico è in possesso di doppio passaporto, quello italiano e quello venezuelano.
In Venezuela ha giocato nel prestigioso campionato professionistico, prima di diventare preparatore ed allenatore nella locale Academy di baseball.
Per questa stagione agonistica sarà il responsabile tecnico delle squadre giovanili dei Rams Viterbo e il manager ufficiale della squadra Under 15.
I Rams Viterbo quest’anno hanno rinunciato a partecipare al campionato nazionale della serie A2 per dedicarsi completamente all’attività giovanile. Infatti, oltre al campionato Under 15, parteciperanno anche a quello di Under 12, affidato ai tecnici Livio Quatrini e Alessio Monachini e Under 18, affidato ai tecnici Fabio Vaselli, Leonardo Esposito e Raffaele Gentili.
Commenta per primo