La squadra Under 12 dei Rams Viterbo ha debuttato in casa con i coetanei nettunesi dell’Academy B, battendoli nettamente con il punteggio di 17 a 11.
A parte gli immancabili errori in difesa dovuti all’inesperienza per la giovanissima età, i viterbesi si sono dimostrati nettamente superiori, soprattutto in attacco, ai giovani e più quotati avversari di Nettuno.
Buone le prestazioni in attacco di Vignaroli, Bertollini e Spadafora, mentre sul monte di lancio si è particolarmente distinto Ceccariglia che non ha concesso nessuna valida e ha realizzato tre strike out nel suo turno come lanciatore.
Domenica 28 aprile è stata la volta degli Under 15 affrontare, sempre sul campo di Viterbo, i pari età dell’Accademy nettunese.
Una gran bella partita, dominata da ottime battute da una parte e dall’altra, che si è alternata con il punteggio per 6 innings.
L’incontro infatti si è risolto a favore dei Rams Viterbo per un solo punto di differenza: 15 a 14. Ottima prova di Ceccariglia sia sul monte di lancio, sia nel box di battuta, dove si è distinto con bellissimo triplo.
Mercoledì 1 maggio alle 16,30, è in programma il secondo incontro degli Under 18: Rams Viterbo – Lupi Roma.
Va segnalata la buona prestazione di Leonardo Bertollini che ha superato la selezione nazionale Under 12 del 25 aprile a Modena ed è stato convocato per la prossima selezione che si terrà a Sala Baganza.
Il vivaio baseballistico viterbese è sempre in attività per sfornare nuovi campioncini.