L’UnipolSai va di fuoricampo e il Parma Clima si arrende, non priva del tutto di colpe sue. Nosti la butta oltre la recinzione, con Agretti in prima su singolo, al 7° contro Ozanich. Vaglio fa lo stesso, senza compagni sulle basi, l’inning dopo contro Habeck. E questo è quel che basta ai bolognesi per fare 3 a 1, dopo aver sofferto tantissimo il partente ospite Casanova, per le prime cinque riprese.
Unico a capirci qualcosa, Ferrini, a segno con le uniche due valide del line up di casa fin che il partente cubano è stato sul monte. Unici due singoli della Fortitudo fino a sesto inning finito. I parmigiani però non sono riusciti a concretizzare la loro iniziale superiorità offensiva, fatta di cinque valide nei primi cinque attacchi. Tre volte in terza e mai a punto. In due occasioni con già due fuori, e passi, ma la situazione di corridori agli angoli con un solo out, al 4°, con Vinales che ha battuto in doppio gioco, è di quelle che gridano vendetta.
Tolto Casanova dalla pedana, a soli 69 lanci, a cedere dopo cinque eliminazioni filate è stato appunto Ozanich (30 lanci in totale), al cospetto di Agretti e Nosti, oltre che di Ferrini (3 su 4 alla fine), ma questo senza ulteriori danni.
Dall’altra parte, Rivero ha tirato le sue sei riprese senza punti, concedendo 5 valide a fronte di 6 strikeout. E Frignani ha avuto l’apporto totale dei sui rilievi. In particolare di un ottimo Antonio Noguera (5 uomini affrontati, 5 eliminati, 2 al piatto, con 18 lanci), e dopo Brolo Gouvea che ha incassato il punto del 3 a 1 con il doppio di Sambucci (3 su 4) e il singolo di Paolini, ma quando ormai al 9° il risultato era in cassaforte, nonostante la valida in più alla fine degli avversari.
Rivincita, con gli Afi sul monte, questa sera a Parma, alle 20.