Alle qualificazioni di Bologna e Parma arriva il Sud Africa

Tutto come da pronostico. Uganda liquidata in finale con un eloquente 27 a 0, fatto di 12 punti nel quarto inning

wbsc
La squadra del Sud Africa vincitrice della Coppa d'Africa 2019
© wbsc

La prima nazionale a staccare un biglietto per il Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa in programma a Parma e Bologna dal 18 al 22 settembre è quella del Sud Africa, che a Johannesburg ha battuto nella finale della Coppa d’Africa, e senza problemi, l’Uganda in cinque inning, per 27 a 0.

Tutto come da pronostico, scontato, dopo il 18-0 imposto nel round robin sempre all’Uganda, il 15-0 sullo Zimbabwe e il 18-3 col Burkina Faso. Più il 16-5 in semifinale ancora col Burkina Faso.
Nell’ultima partita del programma il Sud Africa oggi è andata sull’1 a 0 al 1°, per poi già chiarire le cose la ripresa dopo arrivando sul 9 a 0. Quindi 15 a 0 al 3° e ultimi 12 punti in un turno al 4°, quando a un certo punto si è perso pure il conto del parziale, dato per un po’ come 29 a 0.

Nella finale per il terzo e quarto posto lo Zimbabwe si è imposto sul Burkina Faso col risultato di 17 a 16.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.