Il Parma baseball ha reso noto di aver raggiunto un accordo per l’immediato tesseramento dell’atleta Samuel Aldegheri, fratello di Mattia già in forza alla squadra ducale e proveniente dal Verona dopo essere cresciuto nelle file del San Martino Buonalbergo.
Samuel Aldegheri, nato il 21 settembre 2001, è un lanciatore mancino che vanta importanti esperienze con le rappresentative nazionali. Nel 2017 ha fatto parte della nazionale Under 18 che ha preso parte ai campionati mondiali di categoria in Canada, e lo scorso anno ha partecipato nella stessa categoria ai campionati europei che si sono svolti a Grosseto e alla “settimana internazionale di Praga”. Entrato a far parte del gruppo della nazionale maggiore e di quella dei Probabili Olimpici di Paolo Ceccaroli, ha preso parte allo stage in Arizona di fine 2018. Poche settimane or sono ha fatto parte del gruppo azzurro che ha giocato l’amichevole di Bologna contro l’UnipolSai, meritandosi una citazione da parte del manager della nazionale Gilberto Gerali al sito Fibs: “Una sorpresa, se così si può chiamare, è stata la prestazione di Samuel Aldegheri: talento e attitudine lo pongono in cima alla lista dei migliori prospetti italiani”. Il tecnico azzurro ha inserito Samuel Aldegheri anche nell’elenco dei convocati per la gara amichevole che svolgerà il prossimo 19 giugno a Torino contro i Grizzlies.
Già oggi il giocatore entrerà a far parte del roster del Parma Clima e potrà prendere parte all’European Cup che prenderà il via martedì prossimo sui diamanti di Castenaso e Bologna.