A San Marino il Trofeo del Galeone

Il 4 luglio gli under 15 di San Marino, Junior Rimini, Rimini 86 e Torre Pedrera Falcons contro la difesa del San Marino di serie A1

Fonte: Tiziano Pellegrini (COL)

La ASD San Marino BC in collaborazione con le ASD giovanili riminesi Junior Rimini, Rimini 86 e Torre Pedrera Falcons organizza il 1° Trofeo del Galeone riservato agli atleti della categoria Under 15. L’ospitality prevede il servizio bar con street food.

Il San Marino A1 si schiererà solo in difesa coprendo 6 posizioni, escluso lanciatore, interbase, esterno centro, mentre le squadre under 15 si presenteranno solo in attacco di fronte al loro Coach Pitch. Un primo incontro a sorteggio definirà, in un’ora di gioco, le due squadre finaliste che si contenderanno il Galeone dei Pirati in soli tre attacchi al tie break. Il miglior battitore giovanile del torneo riceverà un premio individuale a sorpresa. Le gare saranno dirette da ufficiali di gara FIBS.

Questa iniziativa promozionale vuole essere un’occasione per fare divertire e -perchè no- emozionare i giovani atleti al cospetto dei campioni del San Marino che spesso seguono dalle tribune e, allo stesso tempo, evocare e tenere ancor più vivo il ricordo della “prima squadra” riminese nell’auspicio che i Pirati possano tornare presto sui diamanti di A1.

Il torneo in sintesi:
Stadio del baseball di San Marino – giovedì 4 luglio 2019
partecipanti: San Marino A1 solo in difesa, San Marino U15, Torre Pedrera Falcons U15, Rimini 86 U15 e Junior Rimini Pirati U15 solo in attacco (sono ammessi due fuori quota nati nel 2003).
ritrovo squadre alle 18,30
inizio gare alle 19,00
premiazioni alle 21,30 con premio Galeone dei Pirati e premio al miglior battitore U15
servizio bar, street food e dj
home run derby giocatori San Marino A1 alle 21,45
si giocheranno 2 incontri di 1 ora con U15 in soli turni di battuta
si giocherà una finale tra le vincenti in 3 turni di battuta al tie break