L’UnipolSai ha definitivamente scelto Stephen Perakslis come terzo straniero per la parte finale del campionato. In via informale era già stato annunciato dalla stesso presidente Michelini, ma adesso, con una Fortitudo evidentemente soddisfatta di Andy Paz, è arrivata l’ufficialità.
Il terzo visto viene dunque speso per un pitcher da affiancare a Rivero per le partite senza obblighi ed a quel punto era ovvio che la scelta cadesse sull’uomo della vittoria sul Neptunus Rotterdam (W, 8 IP, 2 H, 1 BB, 7 SO, 1 R, 0 ER) nella semifinale di Coppa dei Campioni di poco meno di un mese fa. Ricordiamo, dopo aver lanciato 2 riprese (con una valida e uno strikeout) contro l’Amsterdam nella prima fase e premiato come miglior lanciatore della manifestazione.
Nei playoff per l’UnipolSai ci sarà così la possibilità di avere due lanciatori stranieri da spalmare su tre delle cinque partite.
Nato il 15 gennaio 1991 a Abington, Massachussets: lanciatore destro, vanta un’esperienza di sette stagioni disputate in Minor League, con le franchigie dei Chicago Cubs e Seattle Mariners, arrivando a giocare in AAA (13 partite fra 2016 e 2017), oltre a leghe invernali in Venezuela e Porto Rico, e leghe indipendenti (nel 2018).
Perakslis sarà a disposizione di Frignani dal weekend successivo al turno di riposo, ovvero nel derby di ritorno con l’Autovia Castenaso.