Entusiasti di avervi partecipato. Orgogliosi di avervele raccontate. Commossi per l’incredibile bagno di folla. Contagiati dalla 48 ore di “febbre da baseball”. Emozionati dall’affetto londinese. Le “London Series 2019”, che Baseball.it ha seguito come unica testata giornalistica online italiana con due “inviati” accreditati, sono state un successo straordinario. Le prime due storiche partite della Major League Baseball giocate in Europa con i New York Yankees e i Boston Red Sox hanno registrato ben 50 punti e 65 battute valide. Ma le “London Series” hanno segnato una serie di primati anche fuori dal diamante. Eccoli:
All-Time – Record di vendite di gadget e vario merchandising per un evento internazionale della MLB in un solo giorno e in un’unica sede. Le London Series hanno anche superato i tre giorni di vendite di una All-Star Game della MLB (2008, New York).
13,95 milioni di euro – Impressions sui canali social della MLB London Series durante la settimana dell’evento.
118.718 – Numero totale di spettatori per le due partite di Londra.
59.659 – Spettatori presenti alla prima gara assoluta della MLB giocata in Europa, il più alto numero in una partita MLB a livello internazionale. E ‘stata anche la partita più seguita dal 2003.
14.729 – Numero di partecipanti a “London Yards”, festival a tema sul baseball con eventi interattivi, realtà virtuale, musica e cibo da Boston e New York.
10.276 – Partecipanti al PLAY BALL Park, il centro per le attività di baseball e softball a Londra, situato vicino allo stadio del West Ham trasformato in diamante.
8.000 – Contenitori di “Cracker Jack” spediti nel Regno Unito per un totale di 280 kg.
613 – Giornalisti accreditati provenienti da 21 paesi (tra cui Baseball.it per l’Italia).
208% – Aumento dei download dell’app MLB At Bat in tutta Europa nel 2019 rispetto al 2018.
194 – Paesi e territori che hanno trasmesso in TV le “London Series”.
136% – Aumento di utenti attivi giornalieri dal Regno Unito su MLB.com.
123% – Aumento delle sessioni giornaliere dal Regno Unito sull’app MLB At Bat.
Oltre 100 – Le squadre che si sono registrate per partecipare al MLB Softball60, una versione adattata del softball, che non richiede un diamante ufficiale, arbitri o allenatori.
90 – Giocatori provenienti da 13 paesi di tutta Europa che hanno partecipato all’Elite European Development Tournament, con scout di quasi tutte le squadre della Major League
73% – Aumento dei follower per @MLBLondonSeries durante la settimana dell’evento.
70 – Percentuale dei biglietti venduti a persone residenti nel Regno Unito, con il 20% dei biglietti venduti a tifosi statunitensi e il 10% a persone da tutto il mondo.
50 – Le scuole inglesi partecipanti al programma “Fun At Bat” che ha coinvolto migliaia di studenti nella conoscenza del baseball con mazze e palline.
10 – I concorrenti delle Invictus Games accompaganti sul campo dal Duca e dalla Duchessa del Sussex, prima del lancio inaugurale.
#1 – Argomento di tendenza mondiale su Twitter per #LondonSeries durante due ore della prima gara.
1 – Dichiarazione di matrimonio per una coppia del Bronx durante la prima partita allo stadio di Londra.
Qui di seguito trovate tutti i link agli articoli pubblicati da Baseball.it nel corso delle London Series 2019:
Le London Series 2019 si chiudono con un trionfo per l’Europa e gli Yankees
Gli Yankees superano il primo esame d’inglese ma Boston si arrende solo al nono (17-13)
London Series, appuntamento con la storia per Red Sox e Yankees