Il Tainan Asia Pacific Stadiums è pronto per l’innaugurazione

Il taglio del nastro il 22 luglio. L’impianto costato 130 milioni di dollari ospiterà la World Cup Under 12 fino al 2027

http://www.wbsc.org/
Il Tainan Asia Pacific Stadiums
© http://www.wbsc.org/

Il Tainan Asia Pacific (baseball e softball) Stadiums, la nuova “casa” della WBSC U-12 Baseball World Cup fino al 2027, sarà inaugurato a Tainan (Taipei) il prossimo 20 luglio.

Il nuovo stadio giovanile, che dal 26 luglio al 4 agosto ospiterà la WBSC U-12 Baseball World Cup, è costato 130 milioni di dollari e sarà il più grande impianto sportivo giovanile del suo genere. Situato nel distretto di Annan, a Taipei City, è già deciso che ospiterà anche le successive le quattro edizioni del Mondiale Under 12 targato WBSC: nel 20121, 2023, 2025 e 2027.

La cerimonia ufficiale del taglio del nastro davanti a funzionari governativi, dignitari, media e appassionati, vedrà la presenza di Huang Wei-Cher, Mayor of Tainan City, Riccardo Fraccari, presidente della WBSC e Jeffrey Koo, presidente della Chinese Taipei Baseball Association (CTBA).

Il Presidente della WBSC Riccardo Fraccari ha dichiarato: “Questa struttura d’élite costruita da Tainan City aiuterà il baseball/softball a rimanere un leader globale e un’attrazione internazionale nell’ambito sportivo giovanile, stimolando il sogno del baseball/softball di essere presente nei futuri Giochi Olimpici Giovanili e Giochi Olimpici”.