Niente da fare. L’Italia Under 12 non riesce a sbloccarsi, nella seconda giornata del World Cup a Tainan. Ancora una sconfitta, questa volta col Messico, battuto ieri dalla Corea, anche se per un solo unico punto subito senza valide nella prima ripresa, aiutato da un errore della difesa.
Dopo tre strikeout subiti in attacco, gli azzurrini vanno subito sotto. Su Sabatini: base a Canizales Lopez, scelta difesa su Vargas Santillon, errore su Beaven Lopez e punto, poi singolo Falcon Silva senza altri danni. Però 1 a 0 per i messicani e soprattutto un 1 a 0 che non cambierà più fino alla fine.
Partita assolutamente alla pari, con gli strikeout di Orozco Cota che contano. Le valide però restano due per parte – prima italiana di Mazzanti al 2°, l’altra è stata di Baltieri – e Sabatini che non concede altro.
La sua chance l’Italia l’ha al 5°. Con sul monte avversario Gallego Gonzalez, appena entrato, arriva in seconda, con un out: base gratis a Di Persia e lancio pazzo, al quale segue una ulteriore base a Baldisserri. Il Messico cambia ancora lanciatore e Vargas Antillon riesce a sbrogliare la matassa: Anselmi va al piatto e Baldisserri è eliminato in seconda su lancio pazzo. L’occasione sfuma. Al 6° Pavarani è out al volo dall’esterno centro, Munoz 6-3, e Ruggeri con tutto pieno subisce lo strikeout guardato. Era cominciata 0 a 1 e 0 a 1 finisce.