A restare imbattuto è il Giappone

Nel gruppo A la Cina Taipei perde 4 a 7 la sfida fra prime. Due fuoricampo decisivi per il prima base Shosei Takahashi

www.wbsc.org
Shosei Takahashi
© www.wbsc.org

La sfida fra quelle che erano le due prime, imbattute, del Gruppo A si è risolta con la vittoria per 7 a 4 del Giappone, trascinato dal prima base Shosei Takahashi (3 su 3 con due fuoricampo da 2 punti), sui padroni di casa della Cina Taipei.
I nipponici hanno preso già un buon vantaggio al 1°, dopo una base a Rui Akazawa, in seconda su errore, e portato a punto dalla valida di Kyonosuke Hayashi, grazie al primo fuoricampo del suo prima base. L’inning dopo Tzu-Cheng Hsu ha concesso il quarto punto, arrivato partendo da un doppio di Shinshuke Kuwamoto spinto interza con un bunt e a segnare da una battuta in diamante di Haru Kataoka.
Dopo l’1 a 4 nella metà bassa del 2° (doppio Jang Ting-Yi, balk di Hayashi, singolo di Chang Yao-Yun) il Giappone ha allungato al cambio di campo, arrivando sul 6 a 1, contro il rilievo Lin Cheng Yu. Hayashi singolo, secondo homer di Takahashi.
La Cina Taipei si è rifatta sotto al 4°, arrivando a un 3 a 6 battuto a casa da un doppio da un punto di Jang Ting-Yi, sull’ingresso del rilievo Kotaro Kawagoe, e da una grounder di Tsai Wei-Chen. La sostanza del risultato però è rimasta intatta con il punto per parte segnato all’ultimo inning.
Nel girone così adesso il Giappone è l’unico con tre successi all’attivo e la Cina Taipei ha lo stesso conteggio di 2 vinte e 1 persa della Repubblica Ceca.

Risultati e calendario
Classifiche