La Corea conquista la terza vittoria e mantiene l’imbattibilità al Mondiale under 12, al termine della gara più equilibrata del torneo, contro il Venezuela. Finisce 6-5 per gli asiatici che troppo presto hanno pensato di averla vita, dopo aver segnato quattro punti nel secondo tentativo, con il doppio di Doo e i singoli di Taeoh Lee e Jaejun Lee.
I venezuelani, sotto 5-3, però ci hanno creduto e sono riusciti a raggiungere la parità: Sarmiento ha segnato il 5-4 su un lancio pazzo al 3°, mentre Johan Fernandez ha firmato il 5-5 con un lungo fuoricampo al centro al 5° turno. Nell’ultimo turno è rimasto a secco il Venezuela, mentre la Corea, con un out, ha trovato il punto della vittoria con un fuoricampo a destra di Yechan Park su rilievo Salas, Agli sconfitti rimane tanto amaro in bocca per aver battuto di più (8 valide contro 6 e aver commesso meno errori 1 contro 2), ma alla fine hanno pensato quei sette corridori rimasti sulle basi.
Shutout e no-hit per Cuba. Tutto facile invece per Cuba che risolve in tre riprese la partita con il Sudafrica (13-0 il finale), firmando anche una no-hit combinata con i tre pitcher che si sono alternati: Sarduy, Batista, Rodriguez.
I caraibici hanno rispettato i pronostici segnando i tredici punti in mezza gara: quattro al primo, sei al secondo e tre al terzo, senza trovare resistenza. Undici le hit cubane, con i fuoricampo di Prieto (da tre punti al 2°), di Ribalta (da 1 punto al 2°) e di Prieto (da tre punti al terzo).
Il protagonista assoluto è stato proprio Prieto, che ha chiuso a 3/3 con 6 punti battuti a casa e tre punti segnati. A mille di media anche per l’interbase Johan Rodriguez (3/3 e 3 punti); 2/3 per il seconda base Cruz. Cinque gli strike out firmati dal partente Sarduy, vincente Batista, perdente Botha.