Di nuovo in campo stasera per gara-3, le quattro semifinaliste riprendono la corsa per l’accesso alla Italian Series Series 2019. San Marino e Parma Clima, impegnate in casa, partono rispettivamente da un meritato 2-0 strappato in trasferta ai danni del Sipro Nettuno e dell’UnipolSai Bologna.
Al “Serravalle” con inizio alle 20.30, sarà presente una rappresentanza di atleti di Special Olympics San Marino che ha partecipato ai Mondiali di Abu Dhabi dello scorso marzo. Assieme alla Presidente Barbara Frisoni, ci saranno Omar Santini (nuoto, bronzo nei 25 metri dorso), Elia Gasperoni (nuoto, ottavo nei 25 metri dorso), Nicholas Frassini (bowling, bronzo nel singolo) e Paolo Bindi (atletica, oro nel giavellotto e bronzo nei 100 metri) cui sarà affidato il primo lancio. Presenti anche i due Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Nicola Selva e Michele Muratori, e il Segretario di Stato allo sport, Marco Podeschi. E nel prepartita Aldo Drudi, titolare di Drudi Performance, consegnerà al San Marino Baseball un caschetto disegnato per l’occasione che richiama la nuova linea 2019 della squadra.
Allo stadio “Cavalli”, il Parma Clima ospita i campioni in carica della Fortitudo Bologna con play-ball alle 20.30. Nel corso della serata proseguirà la raccolta di fondi e palle da gioco a favore delle scuole di baseball di Cuba. Sarà inoltre ancora possibile votare per il premio destinato al miglior giocatore della stagione del Parma Clima e intitolato alla memoria di Ilaria Molossi.