Sarà Luis Rojas il manager della squadra della Repubblica Dominicana che parteciperà alla Premier 12 del prossimo novembre.
Nella prima edizione della Premier 12, nel 2015, la Dominicana finì all’ultimo posto con un record di 0-5. Da allora la Dominican Baseball Federation (FEDOBE) ha lanciato una collaborazione PROBEISBOL per potenziare il programma della squadra nazionale per cercare di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
La Repubblica Dominicana nella prima fase della Premier 12 è inserita nel Gruppo A, quello di Guadalajara, insieme a USA, ai padroni di casa del Messico e all’Olanda, con le prime due che avanzeranno al Super Round, in calendario dall’11 al 16 novembre e che si giocherà in Giappone allo ZOZO Marine Stadium di Chiba e al Tokyo Dome.
Luis Rojas, è coach nell’organizzazione dei Mets dal 2006, è membro dello staff dei New York Mets di MLB come “quality control coach”, dopo essere stato nel 2017 e 2018 manager dei Binghamton Rumble Ponies. E’ figlio della “leggenda” del baseball dominicano Felipe Alou e fratello dell’ex sei volte MLB All-Star Moises Alou.