Penultima giornata della prima fase all’Europeo di Bonn e Solingen. Italia ed Israele senza sconfitte e prime nei due gironi. Per il resto quasi tutto ancora da decidere, domani.
Belgio-Francia 2-12 (8°)
Con Habeck (4 valide concesse in sette riprese), Rault e Clara (nessuna) a subire punti solo sul solo homer di Boermans al 5° e da tre basi ball concesse e una battuta in scelta difesa all’8° a partita già decisa, non ha fatto particolarmente fa. tica la Francia a raggiungere il Belgio a 2 vittorie in classifica nel girone B, quello dell’Italia. Con un attivo di 18 centri dal box si può dire che i “galletti” abbiano definito il risultato a loro favore fra quarto e quinto inning, dopo esser andati sull’1 a 0 sùbito al 1° con un doppio di Lefevre e un singolo di Dagneau.
I fuoricampo di Zan (da punti 2 al 4°) ha permesso di allungare e, dopo i 3 punti nel turno successivo (3 valide, doppio di Paula, e un errore), quelli di Paz e Dagneau all’8° hanno scritto la parola fine sul match.
Croazia-Austria 1-12 (7°)
La Croazia, dopo tre sconfitte di poco contro Spagna, Italia (al 10°) e Belgio, crolla contro l’Austria e i lanci di Seidl (2 valide in 7 inning). Gli austriaci sono andati sul 3 a 0 col loro primo turno in battuta, su un pessimo inizio di Strelec e grazie al fuoricampo di Hackl e sul 4 a 1 hanno risolto con un big inning da 8 punti al 6°, con il grande slam di Talir come ciliegina sulla torta.
Gran Bretagna-Israele 4-7
Israele ha conservato la propria imbattibilità anche dopo la quarta giornata della prima fase ed è matematicamente prima nel gruppo A.
La Gran Bretagna era partita di gran carriera, tre volte a casa base al 1° con un fuoricampo di Andrews, dopo un doppio e un singolo su Leichman. Sul 2 a 3 nelle metà alta del 2° gli israeliani hanno pareggiato al 4° e sono andati sul 5 a 3 (diventato immediatamente 5 a 4) col fuoricampo da 2 di Gaillen al 7°. Il primo dei suoi due: il secondo è stato quello del 7 a 4 al 9°.
Repubblica Ceca-Svezia 10-3
Cinque punti nella prima ripresa – 5 valide, 1 errore, 1 lancio pazzo che costa un punto – contro Bristow, e la Repubblica Ceca ha potuto poi limitarsi in pratica a controllare il gioco, allungando nella seconda parte del match, dal 6° in poi.
Olanda-Germania 8-1
All’Olanda sarebbe bastato Ademar Rifaela, da solo, per aver ragione della Germania.
Due homer da 2 punti, al 2° per il 3 a 1 e al 4° per il 5 a 1, poi uno da 3 all’8°. Tre su quattro, sette punti battuti a casa degli otto segnati dagli arancioni. Se poi ci mettiamo 11 strikeout di Hujer nelle prime sei riprese e due terzi, il totale è presto fatto.